Ben poche cose son per sempre [nella telefonia anche meno]

Ma è per sempre ????

Questa è una domanda che sempre più spesso mi vieni posta in fase di trattativa. Lo so benissimo, è capitato anche a me, di fare un contratto per una  utenza o servizio con un periodo in promozione e quando devo pagare per intero sentirmi in qualche modo “deluso”.

E’ anche vero che se non ci fosse stata la promozione non avrei avuto lo stimolo ad aderire……

Nella telefonia sia mobile che fissa , specialmente nelle utenze consumer ,ci si sente ancor di più scontenti quando hai appena fatto un contratto e neanche dopo poco esce una promozione che può sembrare ancor più conveniente.

E c’è sempre l’amico o tuo cugino che ti dice:

Quanto paghi ??

Hai visto !!!! Ho preso tot. minuti tot. giga e un super smartphone a 3 pesos  !!!

Hai visto !!!! Ho preso 100 Giga e tutto compreso a 5 pesos  !!!

Forse questo può valere in una utenza di casa o per il tuo smartphone personale ma quando si tratta delle utenze per la tua azienda o attività devi valutare ben altre cose !!!!

Sempre di più le aziende ed i professionisti, devono dotarsi di tecnologie che possano, specialmente in questo periodo di contrazione economica dare un vantaggio competitivo per poter differenziarsi dalla concorrenza.

Belle parole…….ma che c’entra con la telefonia ????

Se ieri avevi una azienda che poteva permettersi di perdere qualche telefonata dai clienti ora non puoi più, devi avere una struttura che possa rispondere immediatamente alle problematiche del cliente.

Il cliente ti chiama e devi potergli dare risposte immediate, non farlo aspettare al telefono solo per passargli la persona [che magari stava alla macchinetta del caffè ed avrebbe potuto rispondere tranquillamente dal suo smartphone]o l’interno desiderato.

Che pensa il tuo cliente quando per pagare  con bancomat o carta di credito deve aspettare perché il telefono è occupato ???

Tra un ristorante con wifi veloce gratuito e non da chi dici si ferma a pranzo un professionista in una zona industriale ??

Avere un centralino con risponditore automatico che porta immediatamente il cliente al servizio di cui ha bisogno ????

Anche solamente non far sentire il suono dell’occupato quando ti chiamano è già qualcosa !

Nella tua azienda, ufficio o attività il costo che paghi per un servizio o prodotto devi sempre rapportarlo  alle problematiche che ti risolve e ancor di più a quanto maggior profitto può farti avere.

Oggi le aspettative dei clienti sono sempre in continua evoluzione ed è per questo che i modi di comunicare e di lavorare non sono per sempre.

La tecnologia si evolve continuamente ed hai sempre bisogno di nuovi strumenti o servizi per poterla usare a tuo favore.

Vuoi usarla a tuo favore ?

Inviami una email a info@luigidessi.com  e ti aiuterò fin da subito !!!

Un Caro saluto

Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *