Mai più monete Euro contraffatte

monete euro contraffatte

Se nella tua attività incassi o maneggi molte monete Euro, presta molta attenzione a quanto ti sto scrivendo.

Non solo le banconote sono oggetto di contraffazione , ma anche la  moneta metallica è diventata un ricco business per i falsari. 

Il fenomeno della contraffazione dell’Euro, ha ormai raggiunto livelli internazionali, infatti è notizia di poco tempo fà di come, anche in paesi extraeuropei come la Cina, si siano specializzati in questo tipo di “produzioni”.

Dotarsi di apparecchiature che possano riconoscere con sicurezza  le monete contraffatte è una necessità ormai indispensabile e in alcuni ambiti lavorativi anche un obbligo.

Ma come posso orientarmi nella scelta di apparecchiature idonee a ciò ??? 

Come per le apparecchiature di verifica delle banconote , anche per la moneta metallica, l’ente europeo competente in materia (OLAF) ha istituito un test di verifica sulla capacità di intercettare monete contraffatte da parte di questo tipo di apparecchiature.

In questo elenco troverete le  apparecchiature che hanno superato suddetto test , che sono idonee ad intercettare monete contraffatte.

Queste apparecchiature non solo vi proteggeranno dalle monete Euro contraffatte ma possono anche discriminare quelle monete straniere che, avendo caratteristiche similari alle monete Euro, vengono scambiate per esse.

 

Il danno economico di accettare monete similari all’euro è identico di quello per le contraffatte.

Per qualsiasi informazione o chiarimento inviami una email a info@luigidessi.com

vi risponderò immediatamente.

Ad Maiora Semper

luigi firma

 

 

 

 

 

elenco macchine testate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *