Non pensare nemmeno di provare la Fibra prima di leggere questo

Per il tuo lavoro, azienda o professione  hai il  bisogno di comunicare con i clienti in maniera sempre più efficace e veloce  ?

La tua linea internet è veloce come la fila alla posta nei giorni di pagamento della pensione ?

Se hai deciso di risolvere tutti questi problemi  [magari anche qualcun altro] la connettività in FIBRA è la tua soluzione.

Per me non è facile ammetterlo, ma la verità è che in Europa, USA e in tantissimi altri stati sarebbe facile poterti connettere ad una rete ultra veloce come la fibra in qualsiasi posto tu avessi la sede o lavorassi.

Però in Italia la situazione è questa:

E’ facile poter avere una banda decente se stai in città, è molto più difficile[ma non impossibile] se la tua attività è sopra un monte o in aperta campagna.

Tutto questo essenzialmente dipende da come è collegata la sede della tua azienda alla rete telefonica (cavo o fibra), e non da meno dalla distanza che hai dal cabinet o dalla centrale telefonica.

I casi spaziano da avere il collegamento fino alla centrale (oltretutto anche a qualche chilometro) con cavo in rame fino al collegamento in azienda direttamente in fibra ottica.

Quindi passiamo da poter avere una banda di pochi mega (se siam fortunati) fino a 1 Giga al secondo (per ora sono in alcune città)

                           

Questi sono  esempi di verifica della banda disponibile per i due casi estremi.

In città  con un collegamento in fibra FTTH (fibra fino a domicilio), in un borgo vicino ad un paese in provincia  con BS (cavo in rame).

Quindi posso sapere con certezza che tipo di collegamento posso avere ??

Certo avendo indirizzo e numero telefonico posso darti immediatamente quale è la copertura reale che puoi avere nella tua azienda [ed anche a casa].

Ma se la mia azienda non ha una copertura in rete decente ?

No problem in base a dove hai la sede, si può portare direttamente un collegamento sia fisico , sia tramite ponte radio,sia tramite rete mobile 4G.

Nella verifica che ti posso fare avrai anche il report per la copertura LTE 4G (quindi con banda fino a 70Mb/s), che in molti casi è anche più performante della rete fissa.

Ma il mio problema è che in certi momenti la  connessione  non va più !!

Tutte le soluzioni, sia per aziende , professionisti e casa, hanno in automatico il backup 4G completamente gratuito.

Nel caso si interrompa  la connessione fisica del router alla linea in automatico si passa immediatamente alle rete LTE 4G senza alcuna interruzione al servizio.

Nelle soluzioni per azienda e professionisti anche le chiamate  non si interrompono.

Tramite un cordless GSM, potrai continuare a ricevere e fare telefonate sempre garantendo ai tuo clienti un servizio no-stop.

Vuoi veramente risolvere i problemi di telefonia della tua azienda  ?

Avere qualcuno che ti aiuti ad usare questa tecnologia a tuo favore ?

I costi che affronti ti sembrano sproporzionati rispetto al servizio o i risultati che ottieni ?

Inviami una email a info@luigidessi.com  oppure compila il form  ti invierò  immediatamente un report gratuito e senza impegno sullo stato della tua connessione.

In qualsiasi momento desidero che tu mi sia libero di pormi delle domande e se non ci fosse compatibilità tra le tue esigenze ed il mio servizio  basterà dirmi senza il timore di offendermi:

Grazie Luigi è stato un piacere conoscerti !

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo.

Spero vederti presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *